LE FOTO DELLA DECIMA EDIZIONE DEL BACCO DELLE GNOSTRE
“Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra” è l’atteso evento dell’autunno pugliese che mette in mostra i profumi, i sapori e i colori della Murgia dei Trulli. Di quella parte della Puglia, che sa organizzare, unire e fare leva sul turismo culturale per portare economia alla propria terra. Un appuntamento per omaggiare il vino novello delle migliori cantine pugliesi e i prodotti della nostra terra ed una rinnovata occasione di promozione turistica del nostro territorio.
L’evento, giunto alla sua decima edizione, ha animato il borgo antico di Noci nelle serate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre. E Lo Spazio di Mauri, non poteva mancare.
Più di trenta le cantine che hanno confermato la volontà di essere protagoniste nelle serate in loro onore. Tanti gli stand realizzati in legno, che hanno soddisfatto le richieste degli operatori eno-gastronomici del territorio, impegnati ad appagare i palati più esigenti dei viaggiatori del gusto. Orecchiette, braciole, salsicce, polpette, mozzarelle, caciocavallo e, naturalmente, immancabili le caldarroste.
Bacco festeggia 10 anni nelle gnostre di Noci.. e queste sono le foto!! Un esclusiva dello Spazio di Mauri.
Una iniziativa stupenda organizzata dall’associazione “formiche di Puglia”. Vino novello e caldarroste, all’insegna della cultura, cucina e tradizioni. Da vedere… e degustare per la prossima edizione.