Via al Decreto green: Ecobonus confermato anche per il 2020.
Il governo ha deciso di confermare anche per il 2020 le misure di detrazione fiscale eco-bonus sulle ristrutturazioni edilizie, e sisma-bonus.
Queste danno diritto ad una decurtazione pari al 65 per cento per chi migliora l’efficienza energetica di appartamenti ed edifici con l’acquisto di infissi, caldaie e altri sistemi ecologici, ed uno sconto pari all’85 per cento per chi migliora le prestazioni antisismiche.
Cosa comprendono i bonus casa 2020?
- Bonus ristrutturazioni: confermata proroga per tutto il 2020 sulle detrazioni pari al 50% per gli interventi di ristrutturazione, per una spesa entro € 96mila.
- Bonus mobili ed elettrodomestici: 50% per l’acquisto di nuovi elettrodomestici a seguito di una ristrutturazione.
- Bonus caldaia fino al 65%: la misura è rivolta a chi provvede alla sostituzione e installazione di una nuova caldaia classe A con valvole per la termoregolazione.
- Bonus verde: detrazioni fino a €5.000 per la sistemazione del verde condominiale e/o privato, dai balconi alle aree comuni.
- Bonus infissi: anche per il 2020 sarà possibile usufruire delle detrazioni pari al 50% per la sostituzione di infissi.
Confermato fino al 2021 anche il Sismabonus, ampliato nel 2019 anche per i condomini ubicati nelle zone 1, 2 , 3 a rischio sismologico.
Questi edifici potranno ususfruire delle detrazioni fiscali Ecobonus e Sismabonus pari al 50% per la ristrutturazione.
I suddetti bonus citati, sono validi anche per la tutela e salvaguardia delle attività commerciali.
Scopri di più sul nostro articolo “Maxi sconto decreto ambiente per le imprese: fino al 20% sull’acquisto dei prodotti“.
Necessiti di ulteriori informazioni o supporto?
Compila il form sotto l’articolo, lo Studio Maraglino sarà a vostra completa disposizioni per una consulenza più approfondita o per trovare la soluzione più appropriata perle vostre esigenze.