Pronto al lancio il nuovo bando EIT Jumpstarter2020 promosso da Eit Health, EIT Raw Materials ed EIT Food con l’obiettivo di migliorare l’innovazione a livello transettoriale nei paesi RIS europei, in particolare nei settori health ( biotech, medtech e digital health), food e raw materials. La call è rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori con idee imprenditoriali innovative in sei settori: sanità, agroalimentare, materie prime, energia, produzione e mobilità urbana. Scadenza per l’invio delle proposte è il 15 marzo 2020
I partecipanti potranno proporre le proprie innovative idee di business e formarsi ulteriormente, scoprendo come costruire un team adeguato e gestire i processi di business e il design organizzativo.
Grazie alla cooperazione di sei comunità di conoscenza e innovazione dell’EIT: EIT Health, EIT Raw Materials, EIT Food, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing ed EIT Urban Mobility, è possibile coprire diversi campi di innovazione. L’obiettivo principale è quello di costruire un modello di business. I formatori e i coach guideranno i partecipanti nella ricerca del modello di business più adatto alla loro idea e li aiuteranno a convalidarlo. I 15 team ritenuti più promettenti seguiranno una formazione incentrata sul business model canvas, sull’individuazione del panorama competitivo, la strategia di mercato e la creazione di un piano operativo.
I team partecipanti riceveranno un grant a copertura dei costi di viaggio e alloggio.
Alla fine della fase di formazione, i 6 migliori team saranno invitati a presentare un pitch all’evento EIT Joint Grand Final con premi fino a € 10.000.
A partire dal mese di Aprile ci saranno i primi Bootcamp e Coaching per le proposte selezionate, e ogni team riceverà fino a 1.000 Euro per coprire le spese di partecipazione, più altri 1.000 Euro per il training se si supera il bootcamp.
Deadline per la presentazione delle domande: ore 17.00 del 15 marzo 2020
Clicca qui per Info e iscrizioni
Se hai bisogno di aiuto contattaci e compila il form in basso !