Non abbiamo voglia di raccontarvi di tutto quello che non c’è stato e di quello che abbiamo perso in questo anno. Ognuno di noi professionalmente e umanamente è stato segnato!
Abbiamo cercato in tutti i modi di essere al vostro fianco, di sostenervi cercando di intercettare, anche con molte difficoltà, le misure messe in campo dal Governo.
Abbiamo provato a consigliarvi nuove idee e nuove strategie da seguire!
Abbiamo riso, e molto spesso abbiamo anche sclerato!
Vi abbiamo visto nascere in questo anno. Ma purtroppo vi abbiamo visto anche soccombere.
Vi abbiamo visto sceglierci ma da alcuni di voi ci siamo visti abbandonare.
Ma anche noi abbiamo imparato molto da voi. Abbiamo imparato che è possibile andare avanti, non importa quanto questo possa sembrare impossibile. Perché il successo non è definitivo e il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio.
E voi, lasciatecelo dire.. siete coraggiosi.
Perché i buoni imprenditori sono un po’ come capitani coraggiosi alle prese con una tempesta che, apparentemente, non lascia scampo. E fortunatamente l’Italia è piena di imprese che hanno ancora la voglia e la tenacia di scommettere sul futuro.
E non è importante essere grandi oggi, perché essere piccole imprese o startup significa avere gli elementi determinanti del successo: impegno, creatività e coraggio.
Dunque il vero spirito imprenditoriale si identifica nel gusto e nell’orgoglio di vedere la propria impresa prosperare le molle per andare avanti, non soltanto per la sete di guadagno!
Noi anche quest’anno c’è l’abbiamo messa tutta!
L’augurio è che, rispettandoci per la nostra salute, ritorniamo presto ad abbracciarci.
Maurizio Maraglino Misciagna