NUOVI INTERVENTI PER AZIENDE NEL SETTORE TURISTICO
La Regione Puglia ha pubblicato nel BURP n. 119 del 16 agosto 2012, un nuovo avviso pubblico per favorire il processo di destagionalizzazione dei flussi turistici attraverso l’inoltro di domande di accesso che possono essere presentate da una impresa di grandi dimensioni in forma singola.
La Regione Puglia inende favorire i contratti programma turistici che prevedono, oltre al programma di investimento della grande impresa promovente, anche programmi di investimento di altre piccole e medie imprese nell’ambito di una compagine consortile.
INTERVENTI AMMISSIBILI
1. Sono ammissibili i seguenti investimenti finalizzati al miglioramento dell’offerta turistica territoriale:
- a) realizzazione di nuove strutture turistico alberghiere, anche attraverso il recupero funzionale di immobili da destinare ad attività turistico – alberghiere, nonché l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di strutture turistico alberghiere esistenti al fine dell’innalzamento degli standard di qualità e/o della classificazione (limitatamente ai codici ATECO 2007 “55.10”, “55.20.1”, “55.20.51” con esclusivo riferimento ai residence);
- b) realizzazione di strutture connesse così come definite all’art. 11, comma 1, lettera k) del Regolamento;
- c) servizi di cui all’articolo 6, comma 2 del Regolamento.
Le istanze di accesso devono riguardare investimenti di importo complessivo delle spese ammissibili compreso tra 10milioni e 50 milioni di euro.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Le istanze alla fase di accesso possono essere trasmesse a partire dal 10 settembre 2012.
LINK UTILI E INFORMAZIONI
Maggiori infomrazioni sono disponibili sul portale Sistema Puglia dove è possibile scaricare tutti gli allegati tecnici e le domande da compilare per la partecipazione all’avviso.