IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE SUL BURP IL NUOVO BANDO SUL TURISMO

impresa_ripresa_530
Tutto pronto per la pubblicazione sul BURP,  del nuovo bando della Regione Puglia, relativo agli  incentivi al settore turismo.

Il bando in questione prevede un importante incentivo,  a carico della Regione Puglia, che possa coprire gli interessi passivi su  mutui,  che i soggetti proponenti dovranno  ottenere dalla  banca.

Previsto anche l’ausilio di  un  contributo della misura del  10% rivolto ad  un massimale di 100.000 euro.

Si resta in attesa ora della pubblicazione ufficiale  del bando turismo vero e proprio che non tarderà ad arrivare.

Il BANDO sarà rivolto a  piccole, medie e grandi imprese, in base alla dimensione.

Nel caso di piccola impresa, le agevolazioni saranno consentite solo se alla data della richiesta, l’azienda è già operativa.

I progetti ammissibili al finanziamento, dovranno essere di un importo non inferiore a  € 30.000,00, e dovranno riguardare :

Ampliamento, ristrutturazione  e ammodernamento delle strutture turistico -alberghiere, con annesse attività correlate quali: bar, palestre, piscine, centri benessere.

Ammodernamento  e realizzazione di  stabilimenti balneari, compresi  spazi destinati alla ristorazione e alla somministrazione di cibi e bevande, ai parcheggi e ai punti di ormeggio.

 

 

Realizzazione di strutture turistico – alberghiere attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili siti in borghi rurali o centri storici

Immobili di particolare pregio storico-architettonico, compresa la realizzazione di strutture di bar, palestre, piscine, centri benessere.

Il completamento degli investimenti deve essere compiuto nell’arco dei 12 mesi che seguono la comunicazione dell’ottenimento delle agevolazioni.

FORMA E TEMPI DI FINANZIAMENTO

  • Quattro anni per i finanziamenti destinati all’acquisto di macchinari, attrezzature, brevetti e licenze.
  • Sette anni per i finanziamenti destinati all’ampliamento, alla ristrutturazione e all’ammodernamento della struttura;

Il completamento degli investimenti deve essere compiuto nell’arco dei 12 mesi che seguono la comunicazione dell’ottenimento delle agevolazioni.