LIGHTS,CAMERA, ACTION IL NUOVO CONCORSO PER CREATIVI

 

“Lights, Camera, Action”: concorso per giovani creativi d’Europa

L’Assemblea delle Regioni d’Europa (AER) lancia la sua prima competizione cinematografica: “Lights, Camera, Action!”. Obiettivo: dare la possibilità a giovani europei tra i 18 ed i 30 anni di mettere in mostra il proprio talento creativo attraverso l’utilizzo di una telecamera digitale. Il termine per le registrazioni è il 31 maggio 2011.
Lanciato come preludio alla “AER Summer Schools 2011”, in programma dal 22 al 27 agosto nella Provincia di Flevoland, la competizione sarà focalizzata su “giovani in una società in trasformazione”. Armati di una telecamera digitale, i partecipanti dovranno produrre un cortometraggio o un’animazione di massimo tre minuti che metta in evidenza come i giovani stanno cambiando la società in tutta Europa. L’argomento offre infinite possibilità di lettura ed esiste una sola regola: essere creativi!

L’autore del miglior film avrà la possibilità di veder pubblicato il proprio lavoro sul sito web dell’Assemblea delle Regioni d’Europa e su Youtube channel, e sarà anche invitato a frequentare l’AER Summer Schools 2011. Inoltre, il vincitore della selezione avrà l’opportunità di diffondere la notizia attraverso l’Ufficio stampa e Comunicazione dell’AER e di ricevere un attestato di partecipazione ad iniziative mediatiche innovative in ambito internazionale.

Tutte le informazioni e relativi documenti sul sito web dell’Assemblea delle Regioni d’Europa.