Una tra le più importanti aziende italiane del settore alimentare, Fiorucci, lancia una nuova campagna marketing innovativa e molto interessante di cui non potevamo fare a meno di parlare.  Fondata a Roma nel 1850 dal salumiere Innocenzo Fiorucci, originario di Norcia, agli inizi era costituita soltanto da una piccola bottega artigianale situata a Roma, in cui la famiglia Fiorucci lavorava durante l’inverno; solo successivamente, grazie al successo riscosso col passare del tempo ed alla collaborazione di Cesare Fiorucci, figlio di Innocenzo, ne vennero aperte altre nella capitale. Oggi, il marchio Fiorucci è presente in oltre 60 paesi del mondo, con una presenza nelle catene distributive europee: Morrison e Coop in Inghilterra; Leclerque, Intermarchè e Monoprix in Francia; El Corte Inglès in Spagna. In più possiede 4 società controllate in Inghilterra, Francia, Germania e Stati Uniti. Oggi aziende sempre più grandi e globali garantiscono esperienze alimentari standardizzate all’insegna di una buona qualità e un buon sapore: ecco perché sempre più si ricercano esperienze uniche che portino lontano da ciò che è semplicemente ok.Fiorucci è un azienda esperta nella lavorazione del maiale e  con esperienza  e passione  dosa le carni migliori con le giuste spezie per la  produzione dei migliori salumi dello stivale. La campagna di comunicazione Fiorucci si basa su due principi fondamentali:  il primo principio si fonda sul fatto che l’Italia è il paese più conosciuto per il patrimonio culinario. Il secondo dato è che  purtroppo,  il nostro Stato è conosciuto anche per la piaga dilagante della corruzione che ci ha reso uno dei paesi più corrotti d’Europa.  Nell’ultimo anno si sono registrati una serie di scandali che hanno coinvolto tutti i settori della società civile, da quello politico fino ad arrivare al settore alimentare. Lo slogan su cui si fonda la nuova campagna Fiorucci tende a ironizzare il concetto di piacere personale e del cosiddetto “magna magna” affiancandolo al piacere “lussurioso” degli affettati.  Cosa siete disposti a fare per una fetta di salame ??? Un messaggio forte e satirico in un momento dove tutto sembra essere corruttibile.  Il nuovo spot video lanciato su youTube per la regia dell’argentino Nico Perez Veiga, ha già ottenuto oltre 100 mila visualizzazioni in pochissimi giorni, generando rumore e smuovendo l’opinione pubblica, sempre più attenta al “magna magna”… e non solo dei salumi.  L’iniziativa Fiorucci è presente nel sito:  http://www.potereesalumi.it cui vi consiglio di darci un occhiata.

 


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