PRESENTA IL TUO PROGETTO, IN PALIO UN POSTO DI LAVORO
Hai un idea per combattere la disoccupazione giovanile ? Proponila a Gi- Lab, e loro in cambio ti offriranno un posto di lavoro. E’ la fantastica iniziativa che ha preso il via lo scorso 23 maggio 2011 con il “Gi Lab”: un laboratorio di idee per i giovani fatto dai giovani, patrocinato dal ministero della Gioventù, che mette in palio un contratto di lavoro.Il progetto è organizzato dell’agenzia per il lavoro Gi Group con l’intento di dare una possibilità di lavoro a chi presenterà un progetto, una proposta, un’idea per combattere la disoccupazione giovanile che in Italia è allarmante: secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto di Statistica Nazionale la disoccupazione riferita alle persone di età compresa tra i 15 e i 24 anni si attesta intorno al 29%.
Non solo: c’è chi parla anche di una categoria di giovani “scoraggiata” ormai definite nel vocabolario comune come la cosidetta generazione NEET (Not in Employment, Education or Training) ovvero tutte quelle persone che ad oggi non studiano, non frequentano corsi di formazione e non hanno un lavoro. Ad oggi la NEET generation ammonta a circa due milioni di individui.
I termini per presentare un’idea che si possa tradurre in un servizio per combattere la disoccupazione giovanile e che possa essere offerto da un intermediario del lavoro scadono il 31 luglio 2011; le proposte dovranno avere quali caratteristiche “minime” per essere accettate l’essere in linea con la legislazione italiana e rispondere a criteri di economicità e profittabilità.
Chi avrà presentato il progetto più meritevole verrà invitato a realizzarlo all’interno di Gi Group con un contratto di lavoro.
Per poter partecipare al Gi Lab è necessario scaricare al link sottostante il format in power point, compilarlo in tutte le sue parti, ivi compresa l’accettazione dell’informativa privacy, ed inviarlo entro il 31 luglio 2011 all’indirizzo email gilab@gigroup.it. Allegato alla email, è necessario anche inviare il proprio cv, in formato word o pdf. Se ti può aiutare, scarica un esempio.
TUTTE LE INFORMAZIONI PRESENTI NEL SITO WEB : http://www.gigroup.it/gilab/