UNO STUDIO DI GENERAZIONE ITALIA HA ANALIZZATO LO STATO D’ANIMO DEGLI ITALIANI

La conclusione è una sola. Gli italiani hanno paura. Gli italiani sono terrorizzati. Di chi ? Di che cosa ?
La parola è una sola … e si chiama CRISI ECONOMICA
Secondo un sondaggio di Generazione Italia, ben il 72,9% dei cittadini è pessimista e ancor di più – ben 8 italiani su 10 – son preoccupati per la crisi internazionale. Uno stato d’animo che probabilmente deriva dal fatto che la “ penisola sole pizza e mandolino“, si  è abituata a convivere con un debito pubblico altissimo, crescita economica pari allo zero , fuga di cervelli, abbassamento degli stipendi, disoccupazione….. Per cui la preoccupazione è maggiormente rivolta all’estero, dove effettivamente la crisi è più violenta che da noi.

Quando infatti si parla di tagligli italiani valutano positivamente quelli a danno degli stipendi di politici a livello locale e nazionale (89,8%), dirigenti pubblici (70,3%) e magistrati (49,6%). Un pò meno, quando i tagli sono riferitit alla classe media,  di prima e seconda fascia, insomma al resto  della comunità.

Una  crisi economica, talmente nera, che molto spesso  fa passare inosservate le peripezie del premier Silvio Berlusconi, alle prese con chi è lecito acquistare nella sua lobby, per far tacere…

Un collasso economico.. che ha addirittura modificato l’etica dell’italiano medio.. Tanto che solo alcuni giorni fà si è scoperto che 4 disoccupate della provincia di Padova, si sono date alla prostituzione d’alto borgo diventando “squillo”

..certo qui.. bisognerebbe capire, se la crisi economica è solamente un pretesto…

Almeno cosi – ha commentanto l’assesore alla sicurezza del comune di Padova – in strada non si trovano più tutte quelle nigeriane, ma solamente italiane” E poi dicono che quelli del NORD ITALIA, non hanno lo spirito patriottico... POVERI ITALIANI …. FANNO BENE AD AVERE PAURA..