AL FOUNDER INSTITUTE SI FORMANO I MIGLIORI IMPRENDITORI
Si tratta di un programma di formazione e apprendistato pensato espressamente per forgiare nuovi imprenditori, siano essi alle prime armi oppure già da tempo operativi sul campo. IlFounder Institute è un programma partito circa un anno fà, ( marzo 2009), e che si pone l’obiettivo di forgiare nuove figure imprenditoriali a livello mondiale. Il programma imprenditoriale, è attualmente attivo in dieci città sparse per il mondo tra cui Singapore, Parigi, Los Angeles, Denver e Boston . In ognuna di esse vengono tenuti ogni anno due corsi della durata di quattro mesi ciascuno. Corsi che includono “mentorship sessions” con imprenditori esperti del settore tecnologico, chiamati a spiegare agli “allievi” come si costruisce un’azienda di successo.
Altra caratteristica interessante del Founder Institute è che incentiva al lavoro di gruppo, sviluppando sinergie tra gli spiranti imprenditori. In pratica, tutti gli stakeholder del progetto godono dei benefici generati dalle aziende formate nell’ambito del programma, mentre ai partecipanti viene inoltre garantita la possibilità di usufruire di servizi erogati gratuitamente da oltre trenta partner del Founder Institute.
Si è concluso agli inizi del mese di maggio, il primo ciclo formativo, con la “consegna dei diplomi” a 25 aziende che hanno seguito le lezioni nelle classi di New York Washington DC. Di queste, solo cinque sono già pubbliche e sono Heliograph, Profitably, Simple.PR, WhatsFun.com, CouplesSpark.