BLOGGIN DAY PER LIBERARE ROSSELLA URRU
Lo Spazio di Mauri aderisce al “Bloggin day” del 29 Febbraio, la giornata in cui i blogger di tutta Italia si riuniscono in un unico argomento con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica affinchè si parli del rapimento di Rossella Urru.
Rossella Urru è una ragazza italiana di 29 anni, volontaria del Comitato Italiano Sviluppo dei Popoli (CISP) che da diverso tempo lavorava nel campo profughi di Tindouf, in Algeria, per aiutare donne e bambini. Lo scorso 22 ottobre 2011 è stata rapita insieme ai suoi colleghi spagnoli Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez. Il sequestro è stato rivendicato dal Movimento Unito per la jiahad in Africa. La Farnesina si è subito attivata per liberare la ragazza, ma al momento non si hanno notizie.
Nei mesi successivi i media ne hanno parlato sempre meno, fino a dimenticarsene.
Dpo il boom mediatico che si è avuto in questi giorni, grazie anche al supporto di noti artisti che hanno usato Twitter come mezzo di diffusione di massa, oggi i blogger di tutta Italia si uniscono a gran voce per ricordare Rossella Urru ed invocare la sua liberazione.
Contribuisci anche tu creando un effetto domino mediatico con #FreeRossellaUrru. Ogni nostro piccolo contributo è importante per un valore così nobile : la vita di una giovane ragazza italiana. #FreeRossellaUrru