LO SPAZIO DI MAURI A FAVORE DELL’ EVENTO SAVE SAAB
Saab acronimo di Svenska Aeroplan AktieBolaget (aeroplani svedesi società per azioni), nasce nel 1937 come industria specializzata nella produzione di velivoli ed aereoplani con sede a Linköping nella SVEZIA occidentale. Solo dopo il termine della seconda guerra mondiale, che SAAB diversifica il suo raggio d’azione anche ad altri settori quale quello delle autovetture e dei computer.
Con la crisi economica la situazione di SAAB, non è stata delle migliori. Ma adesso il marchio svedese SAAB, risorge e passa da una fine certa a una nuova vita, con il rilancio di un interessante campagna virale che ha coinvolto il popolo del web. “Nati per volare” cita uno spot della Saab ( visto che originiariamente nasce come industria specializzata nella costruzione di aereoplani) e pare proprio che dietro alla rinascita della casa automobilistica svedese ci sia questo sostegno che arriva dal movimento “Save Saab” sorto spontaneamente in tutto il mondo, che avrebbe convinto la dirigenza a continuare ad investire nell’azienda salvando il marchio dalla fallimento che sembrava inevitabile. A tornare a volare insomma. L’obiettivo è stato raggiunto e il movimento è culminato nel sito thankyou.saab.it attraverso il quale gli utenti possono creare il loro ringraziamento sfruttando dei tool messi a disposizione da Saab. La migliore opera virtuale sarà premiata con un intero weekend alla guida della nuova Saab 9-5 per un test drive che sarà documentata per un nuovo programma su Nuvolari TV.
Ovviamente Lo Spazio di Mauri, non poteve certo mancare !!!????
[…] Il seguito di questo articolo: SAVE SAAB | Lo Spazio di Mauri […]
[…] This post was mentioned on Twitter by Lo Spazio di Mauri. Lo Spazio di Mauri said: SAVE SAAB…. https://www.mauriziomaraglino.it/2010/04/save-saab/ […]
Hi Mauri,
how are you ?
Save Saab, that’s sure !!
When you came back in Cranfield ?
Take care crazy man !