TUTTO IL SUD ITALIA HA MENO TURISTI DI RIMINI
Turismo di qua, turismo di la, bed and breakfast a “montone“, sagre, concerti e centri storici. Mentori della cultura, mezzogiorno intenso, mare, amore e banche di credito cooperativo clientelari. Cortometraggi da strapazzo e set di regia su sfondi itineranti di una Italia dimezzata. Eppure tutto il Mezzogiorno non arriva ai turisti che riesce a fare da sola la città di Rimini. Cuore pulsante della costa adriatica… delle trombate straniere in riva alla kilometrica spiaggia dove sfocia il fiume Pò, ( con il più altro concentrato di inquinamento industriale e di pisciate dei polentoni alla COCAINA ).
Parole forti quelle pronunciate dal ministro Matteoli che attesto che il turismo nel Sud Italia e fermo al 19 %. Neanche un areoporto internazionale, una rete comunicativa a binari che è peggio del tratto Parigi – Dakar. L’unico serivizio di trasporto esistente e che va nel Sud Italia è quello delle autostrade che copre (quasi) capillarmente il territorio e che continua incessantemente ad aumentare la percentuale di importo del canone di pedaggio. Da gennaio 2010 un amento che varia a seconda del casello dal 1 al 7 %. E poi dicono che il turismo nel SUD non và.
Ma in che modo dovrebbero arrivare i turisti ad ammirare le nostre bellezze ????!!!???
Privatizzare i mezzi di comunicazione e trasporto ?!!???
Scelte alquanto sbagliatissima. Mafia, ‘ndrangheta e camorra non aspettano altro. Di privato qui in terronia abbiamo solo le cartelle esattoriali che lo stato obbliga a coloro i quali non versano le tasse. Scelta a dir poco normale, visto che i maggiori evasori di tasse sono quelli del SUD. E’ certo…..!!!???…. ma se le attività pressochè commerciali non vendono, con quali soldi si dovrebbere pagare.
Come sempre… intervenire sulle infrastrutture è una scelta opinabile solo quando ci si accorgerà che neanche con la fatica riusciremo a risalire la china.
… Forse è vero che forse “Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone “…. …… una costatazione non da poco quando si parla di turismo del sud…..
Bella Mauri !!!
Parole sante..